• Creazione siti web
  • L’arte di creare un sito web

    Da alcuni anni a questa parte creare un sito web è diventata un’operazione alla portata di tutti. Finti specialisti propongono i propri servizi a poche centinaia di euro. Un budget ridotto è per il cliente un boomerang. Se da una parte si risparmia, dall’altra risulta impossibile, per le scarse risorse, progettare un sito personalizzato, volto a generare traffico e business.

    Noi non condividiamo questa politica. Curiamo ogni aspetto durante la realizzazione di un sito web: design, usabilità, accessibilità, senza trascurare i contenuti come i testi, le foto e filmati e il posizionamento sui motori di ricerca.

    Siamo una formazione agguerrita e competente, in grado di lavorare in squadra, ognuno con una propria specializzazione.

    Nella creazione di un sito web vengono progettate tutte le fasi dall’immagine grafica alla comunicazione fino allo sviluppo della struttura del sito web ottimizzata per migliorare il processo di assimilazione e indicizzazione dei motori di ricerca.
    Tutto sulla creazione di siti web

    Un sito web personalizzato deve essere:

    Originale

    Il tuo sito web deve essere unico. Gli utenti devono poter distinguere il tuo sito fra tutti gli altri siti web concorrenti.

    Semplice

    Un sito web personalizzato permette agli utenti di navigare facilmente tra le pagine. Una struttura logica snella e facilmente fruibile permette, a chi arriva sul tuo sito web, di trovare subito le informazioni che sta cercando.

    Chiaro

    Oltre alla buona navigazione il sito deve comunicare in modo diretto e coinvolgente, portando l’utente a compiere l’azione finale, il contatto o la vendita.

    Efficiente

    La conversione avviene solo se il sito può contare su molte visite, per questo è necessario farsi trovare oltre che comunicare. Le pagine web realizzate sono studiate ed ottimizzate per ottenere fin da subito una buona indicizzazione dei motori di ricerca, ma il posizionamento è un’altra cosa, essere in prima pagina con una parola chiave che generi un buon numero di ricerche medie mensili in particolare su Google, è la prima strategia per ottenere visibilità ma ne esistono molte altre, per questo suggeriamo prima di ogni progetto l’analisi SEO.

    L’arte di creare un sito internet

    Durante la creazione di un sito web, intervengono diverse figure professionali, specializzate in un determinato ambito. Solo così potrai contare su una comunicazione che porterà visite sul sito e utenti che si trasformeranno da semplici visitatori in clienti.

    • il Project manager (responsabile del progetto), ti rivolge domande specifiche e pertinenti alla tua azienda, per individuare i tuoi bisogni e gli obiettivi da raggiungere
    • il graphic designer, realizza il layout grafico del sito, in base alla tua immagine istituzionale
    • lo specialista SEO, esegue un’analisi per verificare le keyword inerenti la tua attività e quelle utilizzate abitualmente dagli utenti nelle ricerche su Google
    • il copywriter SEO, realizza i contenuti ottimizzati per i motori di ricerca
    • lo specialista SEO, ottimizza ogni singola pagina del sito per l’argomento trattato. E’ grazie a questa impostazione che viene determinato il posizionamento “naturale” sui motori di ricerca
    • lo sviluppatore front-end andrà a costruire tutto l’ambiente su cui l’utente finale potrà interagire
    • lo sviluppatore back-end si occuperà della logica e delle funzionalità che saranno implementate all’interno del progetto.

    Il lavoro viene concluso con la pubblicazione online del sito.

    Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze, la trasformeremo in qualcosa di concreto!

    Lascia un commento