• Creazione siti web
  • Restyling del sito web? Ecco i passi chiave

    Il restyling del sito web è il passo chiave per dare nuovo slancio al vostro business online.

    É vero pensare di reinventarsi, nel web come nella vita reale, richiede del tempo e un po’ di dedizione ma è sicuramente un’ottima occasione per migliorare il look and feel del sito e lanciare un’immagine nuova e attuale del proprio progetto.

    Il nostro team grafico, specializzato nella progettazione di UX e UI, vi permetterà di ridisegnare il vostro sito in modo semplice, efficiente e in linea con le ultime tendenze tecnologiche e di design.

    Per aiutarvi ad iniziare il vostro restyling del sito webabbiamo preparato delle dritte che vi guideranno step by step: dalla definizione dello stile, all’organizzazione dei contenuti.
    Non esiste una formula magica e perfetta per avviare il restyling del sito web. L’importante è iniziare avendo in mente l’obiettivo desiderato. Infine, per attrarre nuovi clienti e allo stesso tempo non disorientare i visitatori abituali, è importante rispettare il concept del vostro brand.

    Naturalmente i consigli sono validi anche per chi crea un sito da zero e vuol partire col piede giusto.

    Definire l’obiettivo

    Il vostro obiettivo è vendere online, offrire servizi o presentare il vostro portfolio? Prima di pensare al template, definite l’obiettivo della vostra presenza online.

    Strutturare i contenuti

    I visitatori devono poter trovare facilmente le informazioni che desiderano. Pensate a quali contenuti volete mettere in evidenza e come guidare i visitatori sul vostro sito.

    Presentare i contenuti in modo professionale

    Inserite contenuti che siano di buona qualità. Immagini ad alta definizione e in linea con gli altri elementi di design, testi professionali, ecc… ogni contenuto va curato nei dettagli.

    Definire i colori del sito

    Definite tre colori base per il vostro sito, ad esempio utilizzando i colori identificativi del vostro brand e altri colori in armonia con questi.

    E voi, a che punto siete della checklist?

    Ci auguriamo che la lista sia una guida utile e naturalmente è solo l’inizio per il restyling del sito web!
    La nostra web agency vi può fornire tutto il supporto e le conoscenze necessarie per lasciare il segno nel fantastico mondo del web! Contattaci per un preventivo!

    Lascia un commento