Chi vende online lo sa: le foto dei prodotti sono ciò che davvero attira l’attenzione dei clienti. Per questo, imparare a scattare foto per e-commerce professionali è fondamentale per avere successo. Gli acquisti online continuano ad aumentare e il mondo e-commerce diventa ogni giorno più competitivo. Infatti, per avere successo con un negozio online è indispensabile sapersi […]
Web marketing
Piano editoriale social media: cos’è e come si crea un piano di contenuti social per il tuo business
I Social Network si confermano i protagonisti del 2020 nel mondo digital: per questo, per avere successo online, aziende e attività devono necessariamente pianificare strategie di comunicazione su misura per ogni canale social. Attualmente circa la metà della popolazione mondiale, ovvero più di 3,8 miliardi di persone, utilizza regolarmente i Social Network. In ottica business […]
Brand Identity: tutti i consigli per far conoscere e riconoscere il tuo marchio
Per avere successo, soprattutto nel mondo online e e-commerce, ogni attività dovrebbe investire tempo e risorse nella costruzione di una Brand Identity solida e ben strutturata. Brand Identity: cos’è? L’identità del marchio è uno dei concetti fondamentali del marketing e indica il modo in cui un’azienda si presenta ai suoi clienti. Costruire la Brand Identity […]
Instagram Stories: 10 regole per pubblicarle sul tuo profilo aziendale
Le Instagram Stories si confermano grandi protagoniste in ambito Social anche nel 2020: proprio per questo, ogni attività dovrebbe investire nell’utilizzo di questi contenuti per rintracciare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Cosa sono le Instagram Stories? Le IG Stories sono contenuti multimediali (foto o video) della durata massima di 15 secondi. Diversamente dai classici […]
Come creare una newsletter: tutti i consigli per creare messaggi performanti per il tuo business
Le newsletter sono protagoniste importanti della maggior parte delle strategie di email marketing aziendali. Che cos’è una newsletter? Per newsletter si intende una comunicazione informativa periodica che un’azienda, un ente o un professionista decide di inviare ai propri clienti o utenti in merito allo svolgimento della propria attività. Questi messaggi vengono generalmente inviati via email e si […]
Content Marketing: creare contenuti di qualità per far crescere il proprio business
Il 45% dei marketer aziendali afferma che la creazione di contenuti e la pubblicazione di articoli online siano le attività di marketing più rilevanti e ben l’88% delle aziende B2B investe quotidianamente in strategie di Content Marketing. I dati analizzati dal Content Marketing Institute evidenziano chiaramente il trend costantemente positivo degli investimenti aziendali relativi alle strategie di Content Marketing, […]