• Creazione siti web
  • Scheda prodotto ecommerce: come crearla nel modo giusto?

    Chi desidera aprire un negozio online o ottimizzare il rendimento del proprio e-commerce dovrebbe partire dalla creazione di schede prodotto dettagliate e persuasive. Per vendere online non è sufficiente aprire un e-commerce: infatti, è indispensabile rendere il sito semplice, intuitivo e graficamente accattivante. Il vero punto di partenza per aumentare le vendite online è la […]

  • Digitalizzazione
  • Cosa domandare ad un colloquio di lavoro per scegliere il candidato migliore per la tua attività?

    Chi gestisce un’attività sa bene che il primo segreto per il successo è circondarsi dei giusti collaboratori: proprio per questo, è fondamentale scegliere i migliori candidati durante il colloquio di lavoro. Il colloquio di lavoro è la fase più importante del processo di selezione del personale: infatti, è questo il momento nel quale il datore di lavoro […]

  • Digitalizzazione
  • Project management software: 10 consigli per organizzare al meglio le tue attività

    Gestire più progetti contemporaneamente, assegnare compiti alle risorse e collaborare in modo sinergico sono attività essenziali per la buona riuscita di un progetto. Per questo motivo, esistono i software di gestione progetti: strumenti in grado di semplificare la gestione dei progetti e di organizzare al meglio tutte le attività. Perché un Software di Gestione Progetti […]

  • Digitalizzazione
  • Fattura accompagnatoria: quando si emette, come si compila e come si evolve con la fatturazione elettronica

    La fattura accompagnatoria: cos’è e quando si emette La fattura accompagnatoria è un documento contabile che rappresenta una combinazione ufficiale di una fattura immediata e un Documento di Trasporto. Indice degli argomenti Fattura accompagnatoria: cos’è e quando si emette La fattura accompagnatoria è un documento con valore contabile che combina le informazioni fiscali presenti nelle […]

  • Digitalizzazione
  • Generative AI: Opportunità e Rischi nel Futuro – Prospettive e Implicazioni

    L’Intelligenza Artificiale Generativa, nota come Generative AI, sta emergendo come una forza trainante nei settori tecnologici. In questo articolo, esploreremo le opportunità e i rischi associati alla Generative AI, offrendo una visione completa delle sue prospettive future. Opportunità della Generative AI: Rischi associati alla Generative AI: Prospettive future: Per massimizzare le opportunità e affrontare i […]

  • Digitalizzazione
  • L’Intelligenza Artificiale: Trasformazione nella Programmazione di App per iOS e Android

    L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il mondo della programmazione di app per dispositivi iOS e Android. Questa tecnologia avanzata sta aprendo nuove possibilità per gli sviluppatori, consentendo la creazione di app più intelligenti, personalizzate e funzionali. In questo articolo, esploreremo come l’IA sta influenzando lo sviluppo di app per dispositivi mobili e le opportunità che […]

  • Digitalizzazione
  • Come spostare l’app per Android da un account Google Play Store a un altro?

    Stai pensando di utilizzare un nuovo account Google sul tuo dispositivo Android, ma le tue app vengono pubblicate su un altro account Google Play? Pubblicare un’app su Google Play Store non è facile, quindi è meglio trasferire le app già pubblicate (con account precedente) nel nuovo account. Come prerequisito, avrai bisogno di (sia vecchie che nuove) informazioni […]

  • Digitalizzazione
  • Cashback al via, ma la app IO non funziona

    La misura adottata dal governo per incentivare l’utilizzo di pagamenti elettronici sta facendo i conti coi disservizi dell’applicazione “IO” che impedisce a moltissimi utenti di registrare le carte di pagamento. Anche oggi 9 dicembre i problemi non sembrano superati. La registrazione delle carte di pagamento sull’app “IO” risulta difficile. Noi stessi non siamo riusciti a […]

  • Digitalizzazione
  • Foto per e-commerce: come scattare foto professionali di prodotti per il catalogo online

    Chi vende online lo sa: le foto dei prodotti sono ciò che davvero attira l’attenzione dei clienti. Per questo, imparare a scattare foto per e-commerce professionali è fondamentale per avere successo. Gli acquisti online continuano ad aumentare e il mondo e-commerce diventa ogni giorno più competitivo. Infatti, per avere successo con un negozio online è indispensabile sapersi […]

  • Digitalizzazione
  • Piano editoriale social media: cos’è e come si crea un piano di contenuti social per il tuo business

    I Social Network si confermano i protagonisti del 2020 nel mondo digital: per questo, per avere successo online, aziende e attività devono necessariamente pianificare strategie di comunicazione su misura per ogni canale social. Attualmente circa la metà della popolazione mondiale, ovvero più di 3,8 miliardi di persone, utilizza regolarmente i Social Network. In ottica business […]

  • Digitalizzazione
  • Brand Identity: tutti i consigli per far conoscere e riconoscere il tuo marchio

    Per avere successo, soprattutto nel mondo online e e-commerce, ogni attività dovrebbe investire tempo e risorse nella costruzione di una Brand Identity solida e ben strutturata. Brand Identity: cos’è? L’identità del marchio è uno dei concetti fondamentali del marketing e indica il modo in cui un’azienda si presenta ai suoi clienti. Costruire la Brand Identity […]

  • Digitalizzazione
  • Instagram Stories: 10 regole per pubblicarle sul tuo profilo aziendale

    Le Instagram Stories si confermano grandi protagoniste in ambito Social anche nel 2020: proprio per questo, ogni attività dovrebbe investire nell’utilizzo di questi contenuti per rintracciare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Cosa sono le Instagram Stories? Le IG Stories sono contenuti multimediali (foto o video) della durata massima di 15 secondi. Diversamente dai classici […]

  • Digitalizzazione
  • Come creare una newsletter: tutti i consigli per creare messaggi performanti per il tuo business

    Le newsletter sono protagoniste importanti della maggior parte delle strategie di email marketing aziendali. Che cos’è una newsletter? Per newsletter si intende una comunicazione informativa periodica che un’azienda, un ente o un professionista decide di inviare ai propri clienti o utenti in merito allo svolgimento della propria attività. Questi messaggi vengono generalmente inviati via email e si […]

  • Digitalizzazione
  • Credito d’imposta Formazione 4.0 2020: tutte le agevolazioni per le attività che investono nella digitalizzazione

    La Legge di Bilancio 2020 ha confermato le agevolazioni fiscali già previste nell’anno 2019 per le imprese che investono nelle attività di Formazione 4.0. Infatti, per tutto il corso del 2020, è stato prorogato (con alcune novità) il credito d’imposta Formazione 4.0 che prevede agevolazioni fino al 60% sulle spese sostenute per la formazione del personale e la digitalizzazione […]

  • Digitalizzazione
  • Content Marketing: creare contenuti di qualità per far crescere il proprio business

    content marketing

    Il 45% dei marketer aziendali afferma che la creazione di contenuti e la pubblicazione di articoli online siano le attività di marketing più rilevanti e ben l’88% delle aziende B2B investe quotidianamente in strategie di Content Marketing. I dati analizzati dal Content Marketing Institute evidenziano chiaramente il trend costantemente positivo degli investimenti aziendali relativi alle strategie di Content Marketing, […]

  • Digitalizzazione
  • Pagamento in contanti: perché nessuno parla mai di quanto costa realmente l’uso dei contanti? Quanto costa alle aziende? Risultano più convenienti i pagamenti digitali

    I pagamenti digitali continuano a rivoluzionare il sistema economico. Tuttavia, nonostante il rapido sviluppo, sono ancora molte le realtà aziendali che prediligono il pagamento in contanti. La maggior parte dei commercianti crede – erroneamente – che il denaro contante risulti più conveniente in termini di commissioni rispetto ai pagamenti digitali. Lo sviluppo particolarmente lento dei sistemi […]