• Sviluppo applicazioni mobile
  • Come spostare l’app per Android da un account Google Play Store a un altro?

    Stai pensando di utilizzare un nuovo account Google sul tuo dispositivo Android, ma le tue app vengono pubblicate su un altro account Google Play? Pubblicare un’app su Google Play Store non è facile, quindi è meglio trasferire le app già pubblicate (con account precedente) nel nuovo account. Come prerequisito, avrai bisogno di (sia vecchie che nuove) informazioni […]

  • Digitalizzazione
  • Cashback al via, ma la app IO non funziona

    La misura adottata dal governo per incentivare l’utilizzo di pagamenti elettronici sta facendo i conti coi disservizi dell’applicazione “IO” che impedisce a moltissimi utenti di registrare le carte di pagamento. Anche oggi 9 dicembre i problemi non sembrano superati. La registrazione delle carte di pagamento sull’app “IO” risulta difficile. Noi stessi non siamo riusciti a […]

  • Web marketing
  • Foto per e-commerce: come scattare foto professionali di prodotti per il catalogo online

    Chi vende online lo sa: le foto dei prodotti sono ciò che davvero attira l’attenzione dei clienti. Per questo, imparare a scattare foto per e-commerce professionali è fondamentale per avere successo. Gli acquisti online continuano ad aumentare e il mondo e-commerce diventa ogni giorno più competitivo. Infatti, per avere successo con un negozio online è indispensabile sapersi […]

  • Web marketing
  • Piano editoriale social media: cos’è e come si crea un piano di contenuti social per il tuo business

    I Social Network si confermano i protagonisti del 2020 nel mondo digital: per questo, per avere successo online, aziende e attività devono necessariamente pianificare strategie di comunicazione su misura per ogni canale social. Attualmente circa la metà della popolazione mondiale, ovvero più di 3,8 miliardi di persone, utilizza regolarmente i Social Network. In ottica business […]

  • Web marketing
  • Brand Identity: tutti i consigli per far conoscere e riconoscere il tuo marchio

    Per avere successo, soprattutto nel mondo online e e-commerce, ogni attività dovrebbe investire tempo e risorse nella costruzione di una Brand Identity solida e ben strutturata. Brand Identity: cos’è? L’identità del marchio è uno dei concetti fondamentali del marketing e indica il modo in cui un’azienda si presenta ai suoi clienti. Costruire la Brand Identity […]

  • Web marketing
  • Instagram Stories: 10 regole per pubblicarle sul tuo profilo aziendale

    Le Instagram Stories si confermano grandi protagoniste in ambito Social anche nel 2020: proprio per questo, ogni attività dovrebbe investire nell’utilizzo di questi contenuti per rintracciare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Cosa sono le Instagram Stories? Le IG Stories sono contenuti multimediali (foto o video) della durata massima di 15 secondi. Diversamente dai classici […]

  • Web marketing
  • Come creare una newsletter: tutti i consigli per creare messaggi performanti per il tuo business

    Le newsletter sono protagoniste importanti della maggior parte delle strategie di email marketing aziendali. Che cos’è una newsletter? Per newsletter si intende una comunicazione informativa periodica che un’azienda, un ente o un professionista decide di inviare ai propri clienti o utenti in merito allo svolgimento della propria attività. Questi messaggi vengono generalmente inviati via email e si […]

  • Digitalizzazione
  • Credito d’imposta Formazione 4.0 2020: tutte le agevolazioni per le attività che investono nella digitalizzazione

    La Legge di Bilancio 2020 ha confermato le agevolazioni fiscali già previste nell’anno 2019 per le imprese che investono nelle attività di Formazione 4.0. Infatti, per tutto il corso del 2020, è stato prorogato (con alcune novità) il credito d’imposta Formazione 4.0 che prevede agevolazioni fino al 60% sulle spese sostenute per la formazione del personale e la digitalizzazione […]

  • Web marketing
  • Content Marketing: creare contenuti di qualità per far crescere il proprio business

    content marketing

    Il 45% dei marketer aziendali afferma che la creazione di contenuti e la pubblicazione di articoli online siano le attività di marketing più rilevanti e ben l’88% delle aziende B2B investe quotidianamente in strategie di Content Marketing. I dati analizzati dal Content Marketing Institute evidenziano chiaramente il trend costantemente positivo degli investimenti aziendali relativi alle strategie di Content Marketing, […]

  • Digitalizzazione
  • Pagamento in contanti: perché nessuno parla mai di quanto costa realmente l’uso dei contanti? Quanto costa alle aziende? Risultano più convenienti i pagamenti digitali

    I pagamenti digitali continuano a rivoluzionare il sistema economico. Tuttavia, nonostante il rapido sviluppo, sono ancora molte le realtà aziendali che prediligono il pagamento in contanti. La maggior parte dei commercianti crede – erroneamente – che il denaro contante risulti più conveniente in termini di commissioni rispetto ai pagamenti digitali. Lo sviluppo particolarmente lento dei sistemi […]

  • Digitalizzazione
  • Intelligenza artificiale e lavoro: il mercato del lavoro sta cambiando forma e con la quarta rivoluzione industriale l’uso dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi è diventato realtà.

    intelligenza artificiale

    L’intelligenza artificiale sostituirà il lavoro umano spazzando via molti posti di lavoro, oppure il cambiamento sarà una grande opportunità di business per le imprese? Quando si parla di artificial intelligence, dubbi, preoccupazioni e domande sul futuro del lavoro sorgono spontanee. Innovazione tecnologica, maggiore interazione tra uomo e macchina, aumento della produttività e della qualità di prodotti […]

  • Creazione siti web
  • Aumentare la web reputation: come migliorare la percezione che gli utenti hanno della propria attività online

    Aumentare la web reputation è fondamentale per tutte le aziende che desiderano vendere online. Il consumatore, infatti, non si limita ad acquistare il prodotto: acquista l’idea del prodotto, basandosi su ogni opinione espressa su quel determinato articolo online. Non si vende solo negli store e-commerce. Si vende sui blog, sui social, nelle community, sui forum. Perché? […]

  • Creazione siti web
  • Come aprire un blog aziendale e perché è importante

    come creare un blog

    I marketer del settore Business to Business che fanno uso di un blog aziendale nella propria strategia di comunicazione d’impresa hanno raggiunto il 67% di utenti e lead in più negli ultimi tre anni. Le statistiche riportate dalle piattaforme Hubspot e Business2Community sono chiare: aprire un blog aziendale è un passo decisivo ed indispensabile per […]

  • Creazione siti web
  • 3 modi di usare Website+Marketing per il tuo business durante la pandemia

    La vita durante la pandemia COVID-19 è decisamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra vita professionale. I governi di diversi Paesi hanno chiuso le scuole e stabilito il lockdown.  Per fortuna, come imprenditori, abbiamo la capacità di essere creativi e di fare a modo nostro. Sia che la vostra azienda abbia già una […]

  • Creazione siti web
  • COVID-19: Come usare le email per comunicare con i clienti durante l’emergenza

    Quella causata dal COVID-19 è un’emergenza senza precedenti che colpisce tutto il mondo. Anche se ogni Paese la sta gestendo in modo diverso, una cosa è certa: coinvolge tutti noi. In una situazione come questa, tutto ciò che si può fare per rafforzare il senso di solidarietà con i propri clienti è molto apprezzato. Le […]

  • Creazione siti web
  • 7 modi per generare ricavi anche se il tuo negozio è chiuso

    La maggior parte delle imprese che hanno solo sedi fisiche possono operare e generare entrate solo se le loro porte sono aperte. I clienti devono recarsi presso l’azienda ed entrare fisicamente per effettuare un acquisto. Ma questo modello non è ottimo quando circostanze impreviste richiedono che un’impresa chiuda le proprie porte e non lasci entrare […]