La vita durante la pandemia COVID-19 è decisamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra vita professionale. I governi di diversi Paesi hanno chiuso le scuole e stabilito il lockdown. Per fortuna, come imprenditori, abbiamo la capacità di essere creativi e di fare a modo nostro. Sia che la vostra azienda abbia già una […]
corona-virus
COVID-19: Come usare le email per comunicare con i clienti durante l’emergenza
Quella causata dal COVID-19 è un’emergenza senza precedenti che colpisce tutto il mondo. Anche se ogni Paese la sta gestendo in modo diverso, una cosa è certa: coinvolge tutti noi. In una situazione come questa, tutto ciò che si può fare per rafforzare il senso di solidarietà con i propri clienti è molto apprezzato. Le […]
7 modi per generare ricavi anche se il tuo negozio è chiuso
La maggior parte delle imprese che hanno solo sedi fisiche possono operare e generare entrate solo se le loro porte sono aperte. I clienti devono recarsi presso l’azienda ed entrare fisicamente per effettuare un acquisto. Ma questo modello non è ottimo quando circostanze impreviste richiedono che un’impresa chiuda le proprie porte e non lasci entrare […]
COVID-19: 5 modi per tenere i clienti informati sui cambiamenti della tua attività
La situazione COVID-19 è nei pensieri di tutti in questo momento. Anche se è opportuno non farsi prendere dal panico, molto probabilmente ti starai chiedendo quali saranno i prossimi passi da compiere per il tuo business. Indipendentemente dalle dimensioni della tua impresa, è probabile che in questo momento i tuoi clienti ti stiano facendo una marea di […]
Covid-19 e crisi economica 2020: reinventarsi è la soluzione per le PMI
L’emergenza sociosanitaria dovuta al nuovo Coronavirus ha subito mostrato le sue conseguenze sul mercato globale scatenando una significativa crisi economica. Infatti, sono molte le aziende che stanno sperimentando nuove soluzioni reinventando i propri servizi o aprendo le porte al mondo digitale.