• Creazione siti web
  • 3 modi di usare Website+Marketing per il tuo business durante la pandemia

    La vita durante la pandemia COVID-19 è decisamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra vita professionale. I governi di diversi Paesi hanno chiuso le scuole e stabilito il lockdown. 

    Per fortuna, come imprenditori, abbiamo la capacità di essere creativi e di fare a modo nostro. Sia che la vostra azienda abbia già una componente online o no, però, potrebbe essere difficile fare chiarezza tra tutti i consigli contrastanti.

    Vuoi accelerare il tuo business in modo semplice e sicuro? Con VPONE puoi trovare la soluzione migliore per te

    Noi di VPONE abbiamo migliaia di clienti, abbiamo ascoltato e partecipato alle discussioni e abbiamo estrapolato le tre cose essenziali da fare per mantenere la vostra azienda in salute:

    1. Comunicate i cambiamenti del vostro business ai clienti

    Quando si trova in un periodo di incertezza, la gente cerca informazioni. Una delle cose migliori e più semplici che potete fare per aiutare i vostri clienti è aggiornare la home page del vostro sito web e le informazioni di contatto.

    Ma, cos’altro?

    • Aggiornate i vostri orari di lavoro e le informazioni di contatto in altri luoghi, come Google My Business o Yelp, e fate sapere loro che si tratta di informazioni aggiornate. Se avete collegato la vostra pagina Facebook o la pagina di Instagram, queste informazioni vengono aggiornate automaticamente attraverso i di marketing di VPONE.
    • Contattate i vostri clienti via e-mail. Fate sapere loro cosa sta succedendo. In che modo la vostra azienda sta affrontando l’emergenza? Come sta cambiando? Concludete con una call-to-action o chiedete ai vostri clienti come stanno e di cosa hanno bisogno.
    • Condividete un post sui social media su ciò che accade dietro le quinte, qualcosa di stimolante, o qualcosa che la gente ha bisogno di sapere o di fare. Oppure chiedete alle persone di condividere ciò che sta succedendo nella loro vita e di taggarvi (questo potrebbe anche fornire del buon materiale per recensioni e testimonanze).

    Infine, raccontate la vostra storia. Aprite un blog aziendale e pubblicate post quando potete. Una delle espressioni più comuni nell’ambito del business è: “le persone comprano da persone che conoscono, che amano e di cui si fidano”. Le storie sono il modo migliore per permettere alle persone di conoscervi, e quindi di fidarsi di voi e di diventare dei clienti leali.

    Condividete la vostra storia. Lasciate che la gente vi conosca.

    2. Fidelizzate i clienti

    Il modo migliore per fidelizzare i clienti è connettendosi con le storie. Tuttavia, potete fare anche altre cose.

    Per iniziare, le recensioni e le testimonianze dei clienti contribuiscono molto alla costruzione della fiducia. Mentre aggiornate il vostro sito web e le informazioni di contatto, prendetevi un momento per aggiornare le recensioni e le testimonianze dei clienti.

    I momenti difficili fanno emergere sia il peggio che il meglio delle persone. Mentre alcune accumulano carta igienica e disinfettante per le mani, altre si chiedono come possono contribuire a sostenere le imprese locali.

    Se siete un’azienda che sta passando da un’attività “in presenza” a quella online, date ai vostri clienti un modo per sostenervi. Una cosa che potete fare è creare buoni regalo in modo che la gente possa ancora acquistare i vostri servizi.

    Se siete alle prime armi con l’impostazione dei pagamenti online, considerate anche la possibilità di impostare PayPal come un modo per far pagare i vostri servizi alle persone. Potete anche utilizzare PayPal per consentire alle persone di donare denaro, come una sorta di barattolo per le mance online.

    Se anche i vostri clienti stanno affrontando momenti difficili e hanno bisogno di aiuto, abbiamo anche modi per offrire coupon, promozioni e altri servizi come la spedizione gratuita.

    3. Analizzate e migliorate le vostre strategie aziendali

    Mentre l’aggiornamento delle informazioni aziendali è veloce da fare e la fidelizzazione dei clienti è un processo continuo, l’analisi e il miglioramento della strategia aziendale richiede tempo e riflessione.

    Forse avete recentemente rivisto il vostro business come parte dei vostri buoni propositi per l’anno nuovo. Se è così, è il momento di farlo di nuovo. Se non è così, ora avete la possibilità di iniziare a farlo. 

    Se la vostra azienda non è online, è il momento di capire come creare una componente online.

    • I servizi “in presenza”, come i personal trainer, possono fissare appuntamenti online e offrire corsi virtuali invece di appuntamenti faccia a faccia.
    • Le persone che offrono prodotti o servizi per chi si trova nelle vicinanze, come l’industria alimentare, possono impostare un servizio di ordini online con consegna a domicilio. 
    • Se avete qualcosa da spedire, vendete i vostri prodotti sui marketplace. Una delle migliori caratteristiche di Siti web + Marketing è la possibilità di vendere i prodotti sui Marketplaces e di farli comparire in più luoghi: il tuo sito web, Etsy, Amazon, e altro ancora.

    Vuoi accelerare il tuo business in modo semplice e sicuro? Con VPONE puoi trovare la soluzione migliore per te

    Lascia un commento