I pagamenti digitali continuano a rivoluzionare il sistema economico. Tuttavia, nonostante il rapido sviluppo, sono ancora molte le realtà aziendali che prediligono il pagamento in contanti. La maggior parte dei commercianti crede – erroneamente – che il denaro contante risulti più conveniente in termini di commissioni rispetto ai pagamenti digitali. Lo sviluppo particolarmente lento dei sistemi […]
Marketing
Come aprire un blog aziendale e perché è importante
I marketer del settore Business to Business che fanno uso di un blog aziendale nella propria strategia di comunicazione d’impresa hanno raggiunto il 67% di utenti e lead in più negli ultimi tre anni. Le statistiche riportate dalle piattaforme Hubspot e Business2Community sono chiare: aprire un blog aziendale è un passo decisivo ed indispensabile per […]
COVID-19: Come usare le email per comunicare con i clienti durante l’emergenza
Quella causata dal COVID-19 è un’emergenza senza precedenti che colpisce tutto il mondo. Anche se ogni Paese la sta gestendo in modo diverso, una cosa è certa: coinvolge tutti noi. In una situazione come questa, tutto ciò che si può fare per rafforzare il senso di solidarietà con i propri clienti è molto apprezzato. Le […]
7 modi per generare ricavi anche se il tuo negozio è chiuso
La maggior parte delle imprese che hanno solo sedi fisiche possono operare e generare entrate solo se le loro porte sono aperte. I clienti devono recarsi presso l’azienda ed entrare fisicamente per effettuare un acquisto. Ma questo modello non è ottimo quando circostanze impreviste richiedono che un’impresa chiuda le proprie porte e non lasci entrare […]