Le Instagram Stories si confermano grandi protagoniste in ambito Social anche nel 2020: proprio per questo, ogni attività dovrebbe investire nell’utilizzo di questi contenuti per rintracciare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Cosa sono le Instagram Stories? Le IG Stories sono contenuti multimediali (foto o video) della durata massima di 15 secondi. Diversamente dai classici […]
Come creare una newsletter: tutti i consigli per creare messaggi performanti per il tuo business
Le newsletter sono protagoniste importanti della maggior parte delle strategie di email marketing aziendali. Che cos’è una newsletter? Per newsletter si intende una comunicazione informativa periodica che un’azienda, un ente o un professionista decide di inviare ai propri clienti o utenti in merito allo svolgimento della propria attività. Questi messaggi vengono generalmente inviati via email e si […]
Credito d’imposta Formazione 4.0 2020: tutte le agevolazioni per le attività che investono nella digitalizzazione
La Legge di Bilancio 2020 ha confermato le agevolazioni fiscali già previste nell’anno 2019 per le imprese che investono nelle attività di Formazione 4.0. Infatti, per tutto il corso del 2020, è stato prorogato (con alcune novità) il credito d’imposta Formazione 4.0 che prevede agevolazioni fino al 60% sulle spese sostenute per la formazione del personale e la digitalizzazione […]
Content Marketing: creare contenuti di qualità per far crescere il proprio business
Il 45% dei marketer aziendali afferma che la creazione di contenuti e la pubblicazione di articoli online siano le attività di marketing più rilevanti e ben l’88% delle aziende B2B investe quotidianamente in strategie di Content Marketing. I dati analizzati dal Content Marketing Institute evidenziano chiaramente il trend costantemente positivo degli investimenti aziendali relativi alle strategie di Content Marketing, […]
Pagamento in contanti: perché nessuno parla mai di quanto costa realmente l’uso dei contanti? Quanto costa alle aziende? Risultano più convenienti i pagamenti digitali
I pagamenti digitali continuano a rivoluzionare il sistema economico. Tuttavia, nonostante il rapido sviluppo, sono ancora molte le realtà aziendali che prediligono il pagamento in contanti. La maggior parte dei commercianti crede – erroneamente – che il denaro contante risulti più conveniente in termini di commissioni rispetto ai pagamenti digitali. Lo sviluppo particolarmente lento dei sistemi […]
Intelligenza artificiale e lavoro: il mercato del lavoro sta cambiando forma e con la quarta rivoluzione industriale l’uso dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi è diventato realtà.
L’intelligenza artificiale sostituirà il lavoro umano spazzando via molti posti di lavoro, oppure il cambiamento sarà una grande opportunità di business per le imprese? Quando si parla di artificial intelligence, dubbi, preoccupazioni e domande sul futuro del lavoro sorgono spontanee. Innovazione tecnologica, maggiore interazione tra uomo e macchina, aumento della produttività e della qualità di prodotti […]
Aumentare la web reputation: come migliorare la percezione che gli utenti hanno della propria attività online
Aumentare la web reputation è fondamentale per tutte le aziende che desiderano vendere online. Il consumatore, infatti, non si limita ad acquistare il prodotto: acquista l’idea del prodotto, basandosi su ogni opinione espressa su quel determinato articolo online. Non si vende solo negli store e-commerce. Si vende sui blog, sui social, nelle community, sui forum. Perché? […]
Come aprire un blog aziendale e perché è importante
I marketer del settore Business to Business che fanno uso di un blog aziendale nella propria strategia di comunicazione d’impresa hanno raggiunto il 67% di utenti e lead in più negli ultimi tre anni. Le statistiche riportate dalle piattaforme Hubspot e Business2Community sono chiare: aprire un blog aziendale è un passo decisivo ed indispensabile per […]
3 modi di usare Website+Marketing per il tuo business durante la pandemia
La vita durante la pandemia COVID-19 è decisamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra vita professionale. I governi di diversi Paesi hanno chiuso le scuole e stabilito il lockdown. Per fortuna, come imprenditori, abbiamo la capacità di essere creativi e di fare a modo nostro. Sia che la vostra azienda abbia già una […]
COVID-19: Come usare le email per comunicare con i clienti durante l’emergenza
Quella causata dal COVID-19 è un’emergenza senza precedenti che colpisce tutto il mondo. Anche se ogni Paese la sta gestendo in modo diverso, una cosa è certa: coinvolge tutti noi. In una situazione come questa, tutto ciò che si può fare per rafforzare il senso di solidarietà con i propri clienti è molto apprezzato. Le […]
7 modi per generare ricavi anche se il tuo negozio è chiuso
La maggior parte delle imprese che hanno solo sedi fisiche possono operare e generare entrate solo se le loro porte sono aperte. I clienti devono recarsi presso l’azienda ed entrare fisicamente per effettuare un acquisto. Ma questo modello non è ottimo quando circostanze impreviste richiedono che un’impresa chiuda le proprie porte e non lasci entrare […]
COVID-19: 5 modi per tenere i clienti informati sui cambiamenti della tua attività
La situazione COVID-19 è nei pensieri di tutti in questo momento. Anche se è opportuno non farsi prendere dal panico, molto probabilmente ti starai chiedendo quali saranno i prossimi passi da compiere per il tuo business. Indipendentemente dalle dimensioni della tua impresa, è probabile che in questo momento i tuoi clienti ti stiano facendo una marea di […]
Crescita e-commerce nel 2020: aprire un e-commerce, la normativa e gli obblighi da considerare
Per aprire un negozio online è necessario conoscere quali siano gli obblighi fiscali e burocratici da rispettare, scopriamo quali sono le normative di riferimento.
E-commerce: guida completa per vendere online
E-commerce e vendita online sono fenomeni in forte crescita: i consumatori amano poter acquistare prodotti e servizi dal proprio smartphone in qualunque momento della giornata.
Attacchi hacker e sicurezza informatica: come riconoscere i malware e contrastarli
ome difendersi da un attacco hacker? Come proteggere i dati aziendali? La miglior arma è la prevenzione. Ma, per prevenire è necessario conoscere quali sono tutte le tipologie di attacchi informatici, al fine di identificarli rapidamente e fermare la loro azione dannosa.
Covid-19 e crisi economica 2020: reinventarsi è la soluzione per le PMI
L’emergenza sociosanitaria dovuta al nuovo Coronavirus ha subito mostrato le sue conseguenze sul mercato globale scatenando una significativa crisi economica. Infatti, sono molte le aziende che stanno sperimentando nuove soluzioni reinventando i propri servizi o aprendo le porte al mondo digitale.