• Creazione siti web
  • Quanto costa un sito web? le cose da sapere

    È la domanda che più frequentemente ci viene rivolta. Riceviamo ogni giorno delle email dove ci viene chiesto: “quanto costa un sito web?”. Le uniche informazioni che ci vengono fornite sono il nome del richiedente o il nome dell’azienda e un numero di telefono.
    È impossibile dare un valore a un sito se non sappiamo di cosa si occupa l’azienda, quali sono i principali competitors, il target dei clienti, il mercato di riferimento, l’area geografica dove opera e cosa vuole promuovere sul sito.

    Se aprire un negozio fisico costa decine di migliaia di euro, lo sviluppo di un ecommerce non può costare poche centinaia di euro, mi sembra ovvio. Se così fosse, saremmo tutti ricchi titolari di ecommerce!

    Non fatevi sedurre da chi vi dice che sviluppare un sito web e vendere online sia facile e costi poco.
    Investire 300 euro per un sito web che non funziona significa buttare via 300 euro. Investirne 1000 su un progetto efficace vi offre l’opportunità di rientrare del vostro investimento evitando di rimanere isolati e fuori dal mercato.

    Ogni sito web è diverso dall’altro

    La stragrande maggioranza dei nostri colleghi utilizzano soluzioni già pronte, i cosiddetti template standard.
    La grafica e il layout del sito è gia preconfezionata. Viene inserito il logo e cambiati i colori e, dopo poche ore, il sito è finito.
    Nel nostro caso, per ogni singola pagina del sito, sono necessarie molte ore di lavoro. Questo perché il sito viene creato completamente da zero: dalla grafica alla progettazione del layout, dalla redazione dei contenuti alla scelta delle foto. dall’indicizzazione di ogni sezione allo sviluppo delle pagine in codice di programmazione.
    Niente viene trascurato o lasciato al caso.

    Le attività che influenzano il prezzo dei siti web.

    Redazione dei contenuti: risparmi se tu ci consegni i testi. Se non sei in grado o non hai tempo, li scrive il nostro copywriter, spendi il giusto, ma il risultato è assicurato.
    Il posizionamento: creiamo siti visibili su Google e possiamo dimostrarlo con i fatti.
    Numero delle pagine: è ovvio, ma vale la pena ricordarlo. Un sito web di 10 pagine costa meno di uno di 50.

    Decidi tu quanto spendere per un sito web

    Decidi tu quanto spendere per creare il tuo sito web aziendale o professionale e noi ti diremo che tipo di soluzione possiamo realizzare per te. E’ la soluzione che preferiamo. In altri Paesi Europei è normale fare la domanda: “mi indica il budget massimo di spesa?” In Italia, in base alla nostra esperienza sul campo, a questa domanda il cliente tergiversa e non fornisce una risposta chiara e precisa.

    In ogni caso, se intendi spendere 500 euro o 50.000 euro, avrai un sito creato su misura per i tuoi potenziali clienti e per i motori di ricerca. Un sito che oltre ad attrarre visitatori qualificati li motiverà a contattarti.

    Affidatevi, dunque, a dei professionisti, perchè il settore del web è molto complesso e competitivo! La nostra web agency vi può fornire tutto il supporto e le conoscenze necessarie per lasciare il segno nel fantastico mondo del web! Contattaci per un preventivo!

    Lascia un commento