Chi vende online lo sa: le foto dei prodotti sono ciò che davvero attira l’attenzione dei clienti. Per questo, imparare a scattare foto per e-commerce professionali è fondamentale per avere successo. Gli acquisti online continuano ad aumentare e il mondo e-commerce diventa ogni giorno più competitivo. Infatti, per avere successo con un negozio online è indispensabile sapersi […]
web-marketing
Brand Identity: tutti i consigli per far conoscere e riconoscere il tuo marchio
Per avere successo, soprattutto nel mondo online e e-commerce, ogni attività dovrebbe investire tempo e risorse nella costruzione di una Brand Identity solida e ben strutturata. Brand Identity: cos’è? L’identità del marchio è uno dei concetti fondamentali del marketing e indica il modo in cui un’azienda si presenta ai suoi clienti. Costruire la Brand Identity […]
Come creare una newsletter: tutti i consigli per creare messaggi performanti per il tuo business
Le newsletter sono protagoniste importanti della maggior parte delle strategie di email marketing aziendali. Che cos’è una newsletter? Per newsletter si intende una comunicazione informativa periodica che un’azienda, un ente o un professionista decide di inviare ai propri clienti o utenti in merito allo svolgimento della propria attività. Questi messaggi vengono generalmente inviati via email e si […]
Content Marketing: creare contenuti di qualità per far crescere il proprio business
Il 45% dei marketer aziendali afferma che la creazione di contenuti e la pubblicazione di articoli online siano le attività di marketing più rilevanti e ben l’88% delle aziende B2B investe quotidianamente in strategie di Content Marketing. I dati analizzati dal Content Marketing Institute evidenziano chiaramente il trend costantemente positivo degli investimenti aziendali relativi alle strategie di Content Marketing, […]
Aumentare la web reputation: come migliorare la percezione che gli utenti hanno della propria attività online
Aumentare la web reputation è fondamentale per tutte le aziende che desiderano vendere online. Il consumatore, infatti, non si limita ad acquistare il prodotto: acquista l’idea del prodotto, basandosi su ogni opinione espressa su quel determinato articolo online. Non si vende solo negli store e-commerce. Si vende sui blog, sui social, nelle community, sui forum. Perché? […]
Come aprire un blog aziendale e perché è importante
I marketer del settore Business to Business che fanno uso di un blog aziendale nella propria strategia di comunicazione d’impresa hanno raggiunto il 67% di utenti e lead in più negli ultimi tre anni. Le statistiche riportate dalle piattaforme Hubspot e Business2Community sono chiare: aprire un blog aziendale è un passo decisivo ed indispensabile per […]
3 modi di usare Website+Marketing per il tuo business durante la pandemia
La vita durante la pandemia COVID-19 è decisamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra vita professionale. I governi di diversi Paesi hanno chiuso le scuole e stabilito il lockdown. Per fortuna, come imprenditori, abbiamo la capacità di essere creativi e di fare a modo nostro. Sia che la vostra azienda abbia già una […]
COVID-19: Come usare le email per comunicare con i clienti durante l’emergenza
Quella causata dal COVID-19 è un’emergenza senza precedenti che colpisce tutto il mondo. Anche se ogni Paese la sta gestendo in modo diverso, una cosa è certa: coinvolge tutti noi. In una situazione come questa, tutto ciò che si può fare per rafforzare il senso di solidarietà con i propri clienti è molto apprezzato. Le […]
7 modi per generare ricavi anche se il tuo negozio è chiuso
La maggior parte delle imprese che hanno solo sedi fisiche possono operare e generare entrate solo se le loro porte sono aperte. I clienti devono recarsi presso l’azienda ed entrare fisicamente per effettuare un acquisto. Ma questo modello non è ottimo quando circostanze impreviste richiedono che un’impresa chiuda le proprie porte e non lasci entrare […]
COVID-19: 5 modi per tenere i clienti informati sui cambiamenti della tua attività
La situazione COVID-19 è nei pensieri di tutti in questo momento. Anche se è opportuno non farsi prendere dal panico, molto probabilmente ti starai chiedendo quali saranno i prossimi passi da compiere per il tuo business. Indipendentemente dalle dimensioni della tua impresa, è probabile che in questo momento i tuoi clienti ti stiano facendo una marea di […]