L’intelligenza artificiale sostituirà il lavoro umano spazzando via molti posti di lavoro, oppure il cambiamento sarà una grande opportunità di business per le imprese? Quando si parla di artificial intelligence, dubbi, preoccupazioni e domande sul futuro del lavoro sorgono spontanee. Innovazione tecnologica, maggiore interazione tra uomo e macchina, aumento della produttività e della qualità di prodotti […]
Digitalizzazione
Aumentare la web reputation: come migliorare la percezione che gli utenti hanno della propria attività online
Aumentare la web reputation è fondamentale per tutte le aziende che desiderano vendere online. Il consumatore, infatti, non si limita ad acquistare il prodotto: acquista l’idea del prodotto, basandosi su ogni opinione espressa su quel determinato articolo online. Non si vende solo negli store e-commerce. Si vende sui blog, sui social, nelle community, sui forum. Perché? […]
Come aprire un blog aziendale e perché è importante
I marketer del settore Business to Business che fanno uso di un blog aziendale nella propria strategia di comunicazione d’impresa hanno raggiunto il 67% di utenti e lead in più negli ultimi tre anni. Le statistiche riportate dalle piattaforme Hubspot e Business2Community sono chiare: aprire un blog aziendale è un passo decisivo ed indispensabile per […]
3 modi di usare Website+Marketing per il tuo business durante la pandemia
La vita durante la pandemia COVID-19 è decisamente diversa da qualsiasi cosa abbiamo vissuto nella nostra vita professionale. I governi di diversi Paesi hanno chiuso le scuole e stabilito il lockdown. Per fortuna, come imprenditori, abbiamo la capacità di essere creativi e di fare a modo nostro. Sia che la vostra azienda abbia già una […]
COVID-19: Come usare le email per comunicare con i clienti durante l’emergenza
Quella causata dal COVID-19 è un’emergenza senza precedenti che colpisce tutto il mondo. Anche se ogni Paese la sta gestendo in modo diverso, una cosa è certa: coinvolge tutti noi. In una situazione come questa, tutto ciò che si può fare per rafforzare il senso di solidarietà con i propri clienti è molto apprezzato. Le […]
7 modi per generare ricavi anche se il tuo negozio è chiuso
La maggior parte delle imprese che hanno solo sedi fisiche possono operare e generare entrate solo se le loro porte sono aperte. I clienti devono recarsi presso l’azienda ed entrare fisicamente per effettuare un acquisto. Ma questo modello non è ottimo quando circostanze impreviste richiedono che un’impresa chiuda le proprie porte e non lasci entrare […]
COVID-19: 5 modi per tenere i clienti informati sui cambiamenti della tua attività
La situazione COVID-19 è nei pensieri di tutti in questo momento. Anche se è opportuno non farsi prendere dal panico, molto probabilmente ti starai chiedendo quali saranno i prossimi passi da compiere per il tuo business. Indipendentemente dalle dimensioni della tua impresa, è probabile che in questo momento i tuoi clienti ti stiano facendo una marea di […]
Crescita e-commerce nel 2020: aprire un e-commerce, la normativa e gli obblighi da considerare
Per aprire un negozio online è necessario conoscere quali siano gli obblighi fiscali e burocratici da rispettare, scopriamo quali sono le normative di riferimento.
E-commerce: guida completa per vendere online
E-commerce e vendita online sono fenomeni in forte crescita: i consumatori amano poter acquistare prodotti e servizi dal proprio smartphone in qualunque momento della giornata.
Attacchi hacker e sicurezza informatica: come riconoscere i malware e contrastarli
ome difendersi da un attacco hacker? Come proteggere i dati aziendali? La miglior arma è la prevenzione. Ma, per prevenire è necessario conoscere quali sono tutte le tipologie di attacchi informatici, al fine di identificarli rapidamente e fermare la loro azione dannosa.
Covid-19 e crisi economica 2020: reinventarsi è la soluzione per le PMI
L’emergenza sociosanitaria dovuta al nuovo Coronavirus ha subito mostrato le sue conseguenze sul mercato globale scatenando una significativa crisi economica. Infatti, sono molte le aziende che stanno sperimentando nuove soluzioni reinventando i propri servizi o aprendo le porte al mondo digitale.
PSD2: cos’è e come funziona la nuova normativa europea sui pagamenti digitali
La PSD2 è la nuova normativa europea riguardante i pagamenti online. La direttiva PSD2 risponde al bisogno di regolamentare le transazioni digitali che stanno subendo un’incessante sviluppo negli ultimi anni.
14 pagine indispensabili per il tuo sito web e-commerce
Sviluppare un sito web e-commerce partendo da zero non è una cosa semplice, chi fa questo mestiere capirà benissimo di cosa parliamo: entrano in gioco tantissimi fattori tra cui la collaborazione costante in tutto il processo di realizzazione da parte del committente.Ideare, costruire e dettagliare tutti gli aspetti tecnici e di design si traduce in […]
Cos’è e come funziona il Programmatic Advertising
La proiezione per il 2017 del mercato dell’advertising digitale in Italia è del 30% del totale degli investimenti in pubblicità. Il 57% dell’adv digitale è legato ad annunci display (banner, video, ecc.), mentre il 43% ad altre tipologie (annunci di testo, per esempio). Tra gli annunci display circa il 20% sarà legato al Programmatic Advertising […]
Il copywriter: indispensabile per avere successo
Il copywriter è una figura emergente nel panorama del web. Il copywriter, per capirci, è colui che scrive i testi e li rende adatti al web. Questo è un argomento sempre snobbato, perché chiunque vuole un sito vorrebbe far da solo questo passaggio per evitare investimenti, a suo dire, superflui. I contenuti del sito per […]
Creare siti web e-commerce che vendono
Vuoi creare un sito web e-commerce ed iniziare a vendere online? Vuoi aumentare le vendite con un sito e-commerce professionale e in grado di reggere la grande competitività del mercato odierno? Ormai per chi possiede un’attività, avere un negozio virtuale online è di fondamentale importanza: quindi è importante affidarsi ad una buona agenzia di sviluppo […]